Un metodo integrato di intervento centrato sulle persone


Questa filosofia ci ha sempre guidato, a supporto di persone, comunità, enti ed organizzazioni, nel corso della nostra storia. In modo inclusivo, creativo e personalizzato.

Oggi, dopo la riforma del Terzo Settore, crediamo ancor più che la chiave sia l'innovazione sociale, quotidiana, dinamica, ponderata.

Donne, uomini e ambiente, con uno sguardo largo e gentile.

Gli imprenditori sociali sono precursori del cambiamento, rivoluzionari silenziosi.

Sia a livello europeo che globale, l'impresa sociale è considerata fattore chiave del cambiamento e della crescita economica, sociale, culturale.


Pochi semplici ingredienti
tante ricette uniche

Portateci pure i problemi,
insieme individueremo le risorse
per ottenere i migliori risultati.

diet2-our-company-1

Primo passo. Conosciamoci: un incontro, una telefonata, una mail. Definiamo fabbisogni ed obiettivi.

diet2-our-company-2

Secondo passo. Analizziamo problemi e risorse, definiamo una strategia

diet2-our-company-3

Terzo passo. Affrontiamo insieme la realtà per cambiarla, valorizzarla, in una esperienza concreta, utile e di successo.

Passione per il lavoro, professionalità e valori.
Ci piacciono le persone e ci piace vederle sorridere.


Il nostro expertise ci permette di focalizzare i punti di forza, creando le necessarie alleanze, per disegnare ed erogare servizi che soddisfino esigenze reali, dal punto di vista di chi vive i problemi, utilizzando al meglio le scarse ma ampie risorse disponibili.

Donne e uomini, giovani e adulti, hanno potenzialità inutilizzate che possono essere attivate per vivere vite soddisfacenti, qualunque sia la condizione in cui la persona si trova, che comunque, dovrà essere sostenuta con le necessarie politiche pubbliche e private.

I metodi consolidati tendono a concentrarsi su esigenze e problemi della comunità. Lavorare da una prospettiva "bisogni e problemi" porta generalmente ad erogare risposte attraverso un patchwork di interventi e servizi frammentati.

Con un approccio basato sul patrimonio della comunità, dalla prospettiva di ciò che è già presente, quindi, si può mobilizzare la comunità stessa ad utilizzare tutte le risorse disponibili, in modo efficace, creativo, dinamico, attivo.

Sintagmi, oltre venti anni di esperienza nel campo dell'innovazione sociale